Gli impianti di ventilazione inVENTer possono essere installati ovunque in casa e rispondono a qualsiasi esigenza architettonica del cliente.
Con la nostra amplia gamma di prodotti esaudiamo qualsiasi necessità di aria fresca e portiamo anche a casa vostra un sano afflusso d’aria fresca con un risparmio di calore fino al 93% - che si tratti di una nuova costruzione, di un edificio ristrutturato, di una casa uni - o plurifamiliare, non ha importanza. Lasciatevi ispirare qui di seguito dai nostri progetti realizzati finora.
Il complesso residenziale GRIFFEN GREEN, dotato di impianti di ventilazione inVENTer, diventa progetto modello. A questo progetto è stato conferito l’Energy Globe Award Kärnten e il premio austriaco “Protezione del clima” (Klimaschutz) nel 2011. In ogni stanza, almeno due inVENTer® iV14V o un inVENTer® iV-Twin provvedono ad un’aria sana così come ad un risparmio di calore fino al 91%.
La famiglia Komischke fa affidamento agli impianti di ventilazione inVENTer per la costruzione della sua casa unifamiliare. In totale vengono applicati 11 inVENTer iv14R-Corner nell’edificio, i quali provvedono ad un costante rifornimento d’aria fresca nello spazioso soggiorno, nelle tre camere dei bambini così come nel bagno. Tramite una manopola, i ventilatori possono essere impostati senza gradazione attraverso il dispositivo di regolazione ZR10 di inVENTer.
Nelle case sugli alberi del resort naturale di Tripsdrill, i sistemi di ventilazione inVENTer provvedono ad aria fresca anche negli spazi interni. Nelle case sugli alberi, grandi dai 19 ai 35 m2 circa, vengono quindi applicati due inVENTer iV14V. Dal momento che gli impianti di ventilazione sono particolarmente facili da utilizzare, essi possono essere regolati anche dai clienti stessi in maniera completamente personalizzata.
BGli studenti di Bamberg godono dell’aria fresca degli impianti inVENTer®. Gli apparecchi di ventilazione inVENTer® iV-Twin sono straordinariamente adatti alla continua aerazione verso l’esterno e verso l’interno nelle cucine dello studentato. Già un singolo ventilatore basta per provvedere aria fresca ad una stanza di 25 m2. Inoltre, gli inVENTer® iV14V garantiscono una ventilazione ottimale nei soggiorni e nelle stanze da letto.
Woodcube è una delle 12 costruzioni sperimentali che sono state erette nel contesto della Mostra Internazionale della Costruzione nel quartiere Wilhelmsburg di Amburgo nel 2013.
L’edificio abitativo più salutare e dall’impatto sul clima più neutro al mondo ha puntato soprattutto su elementi a impatto CO2 neutro per la scelta del materiale di costruzione. Così venne costruito il primo edificio a cinque piani dalle mura composte di puro legno massello. Il legno non trattato sprigiona un odore gradevole e provvede ad un ambiente benefico.
Anche qui il sistema modulare di facile installazione inVENTer ha saputo convincere. Qui sono stati impiegati i ventilatori inVENTer iV14V e i iV-Twin.
Il Woodcube è stato classificato nella Top 3 degli “edifici per una costruzione sostenibile” in occasione della premiazione per il “Deutschen Nachhaltigkeitpreis” nel 2013.
Per far sentire a proprio agio fin da subito i residenti del nuovo complesso residenziale, ogni stanza degli ampi appartamenti di proprietà è stata fornita di impianti di ventilazione inVENTer. Sono stati impiegati gli apparecchi per la ventilazione inVENTer iV14V e iV-Twin così come il sistema per espellere aria di scarico GS62.
Il costante afflusso di aria fresca nei loro appartamenti ha apportato entusiasmo ai proprietari fin dal primo giorno.
Gli impianti di ventilazione inVENTer installati all’esterno provvedono ad un costante afflusso d’aria fresca nonostante le finestre chiuse e offrono così l’isolamento necessario dai rumori esterni.
Nelle cucine, nei soggiorni e nelle camere da letto dei quattordici appartamenti, 60 inVENTer® iV14V e 5 inVENTer® iV-Twin in totale contribuiscono attivamente ad un ambiente abitativo salutare.
Nella residenza sul lago “Dumba Park” nella città austriaca di Tattendorf, i sistemi modulari facilmente installabili di inVENTer hanno saputo convincere.
A favore dell’impiego degli impianti vi era l’efficienza degli inVENTer iV14R installati, la facile manutenzione e pulizia dei dispositivi da parte dell’utente così come una consulenza competente.
La costruzione venne completata nell’autunno del 2014 e ed ora offre ai suoi nuovi residenti una casa salutare vicino al parco.
Mistelbach, una piccola cittadina dell’Austria del nord, situata in area campestre tra borghi vinicoli. In questo pittoresco paesaggio collinare, il parco sul lago “Waldstraße” appena costruito invita ad abitare in un ambiente idillico.
Per far sì che i residenti potessero provare la riposante freschezza della natura anche a casa loro, sono stati installati impianti di ventilazione decentralizzati inVENTer in ogni edificio del complesso residenziale. Che sia una villa sul lago o un bungalow, vi è aria fresca per tutti.
I sistemi di ventilazione non solo provvedono ad un’aria sana, ma risparmiano anche preziosa energia termica.
Nel complesso abitativo di Liedberger Mühle gli impianti inVENTer si insericono perfettamente nel contesto storico d’insieme.
Dal momento che inVENTer offre il sistema adatto ad ogni tipo di situazione abitativa, sono stati impiegati due diversi impianti di ventilazione per il progetto: negli edifici ristrutturati del mulino sono stati installati gli inVENTer® iV14R; per le nuove costruzioni separate, invece, gli inVENTer® iV14V erano perfettamente adatti.
Il signor Schirmer è andato ad abitare con la sua famiglia a Löberschütz, città situata in ambiente idilliaco e completamente immersa nella natura.
Già da molto tempo sua moglie aveva in mente il progetto della propria casa. Nell’anno 2014 il piano progettato personalmente dalla signora Schirmer poté dunque essere realizzato. La progettazione è durata 2 anni, la realizzazione 9 mesi.
Ciò che ne è venuto fuori è una bellissima casa a traliccio composta da un isolamento in pietra d’argilla all’interno e uno strato di cellulosa del legno all’esterno. Anche qui 8 impianti di ventilazione inVENTer del tipo iV14V provvedono ad un odore fresco e gradevole nella casa.
Il flessibile sistema di ventilazione inVENTer si adatta straordinariamente alle elevate esigenze della protezione del monumento della biblioteca comunale di Schleiz.
In totale nell’edificio sono stati installati 20 impianti di ventilazione del tipo inVENTer® iV25 e due del tipo inVENTer® iV14R.
Il progetto è stato premiato nel contesto della competizione “protezione comunale del clima 2013” per le esemplari misure tecniche ed architettoniche.
Dopo il completamento dei lavori edili, ciascuna stanza dei complessivamente 67 appartamenti dello Sterntrio è stata dotata di un sistema di ventilazione inVENTer. Essi non solo provvedono ad una circolazione dell’aria ottimale, ma anche ad un vivere salutare ed ecosostenibile nella capitale.