Per la produzione degli impianti di ventilazione, inVENTer fa affidamento a partner e a fornitori fidati da anni, che mantengono alto il livello delle esigenze qualitative e i dei test periodici e che si dirigono insieme a noi verso nuovi sviluppi.
Gli impianti di ventilazione acusticamente appena percepibili e dal design attraente di inVENTer provvedono al ricambio d’aria per la prevenzione da muffe e dall’accumulamento di batteri nell’aria. I nostri innovativi impianti di ventilazione con un risparmio di calore fino al 93% portano a casa vostra 18 anni di ricerca nella produzione, una tecnologia efficiente ed un assemblaggio semplice.
Grazie a dei ventilatori reversibili altamente efficienti, la circolazione dell’aria è acusticamente appena percettibile. I pannelli interni8 dei nostri sistemi di ventilazione decentralizzati possono essere ampliati con ulteriori componenti insonorizzanti. Tramite un moderno sistema di regolazione sono possibili anche intervalli, per esempio nelle camere da letto.
Il rifornimento di aria fresca con gli impianti di ventilazione inVENTer vi preserva dai rumori esterni. Il vostro ambiente viene aerato regolatamente e le finestre possono rimanere chiuse. Se necessario, tutti i pannelli interni9 inVENTer sono richiudibili. Impianti ed accessori sono disponibili anche per esigenze di isolamento acustico superiore, come ad esempio per binari di ferrovie, per strade o per corridoi di avvicinamento degli aeroporti.
Scegliete voi stessi forma, colore e design del vostro dispositivo di ventilazione inVENTer. Per gli ambienti interni potete scegliere tra diversi pannelli. Da un design piatto, compatto e spigoloso fino al pratico pannello girevole. Per gli ambienti esterni, inVENTer offre tettoie come protezione dagli agenti temporali in diversi colori RAL.
Lo sviluppo di batteri e funghi che possono compromettere la salute viene particolarmente favorito dall’aria già consumata. Gli impianti di ventilazione inVENTer non solo lo prevengono tramite aria fresca, ma filtrano anche polvere e pollini. Il funzionamento reversibile e la rinuncia ad un sistema di ventilazione canalizzato impediscono inoltre la formazione di impurità organiche negli impianti.
Dal 1999 inVENTer si è evoluto in uno dei fornitori principali di impianti di ventilazione decentralizzati a risparmio di calore.
Chiare direttive sulla qualità e continue innovazioni dei prodotti convergono nella nostra garanzia di qualità.
Gli accumulatori rigenerativi di calore in ceramica ricavano fino al 93% dell’energia dall’aria dell’ambiente, abbassando così le spese di riscaldamento, come è possibile dimostrare. Dal 1999 inVENTer ricerca e sviluppa impianti di ventilazione altamente innovativi ad elevato risparmio di calore e ventilatori reversibili di eccellente efficienza energetica.
Incentivi e sovvenzioni agevolano gli utenti nella realizzazione della loro idea di aerazione secondo la norma DIN 1946-6. Per ulteriori informazioni contattare la rappresentanza aziendale più vicina a voi. In alternativa rispondiamo volentieri alle vostre richieste tramite mail. Qui trovate ulteriori informazioni riguardo al programma KfW.
Soluzioni di ventilazione moderne e personalizzate per ogni esigenza sono state portate alla produzione in Germania a migliaia dal 1999. I clienti si affidano alla qualità garantita e alla durata per la vita degli impianti di ventilazione che vengono prodotti da inVENTer a Löberschütz, in Turingia.
I nostri esperti siedono direttamente in un reparto interno specializzato ed elaborano nuove soluzioni di applicazione per impianti di ventilazione (basandosi sulle opinioni dei clienti e sui risultati delle ricerche), in modo da rispondere ad ogni esigenza per una confortevole aerazione degli ambienti. L’accumulatore di calore in ceramica o la regolazione “Clust-Air-Multi-Zona” sono solo due esempi delle conquiste influenti sul mercato dei tecnici di inVENTer.
inVENTer vi segue in ogni domanda e in ogni preparativo così come nella realizzazione della vostra idea di ventilazione. Il nostro reparto assistenza centrale così come una competente rappresentanza aziendale nelle vostre vicinanze sono a vostra disposizione.
Dalle variazioni alle volte del tetto fino ai seminterrati, vi offriamo consulenza e soluzioni adatte ad ogni esigenza.
Gli impianti di ventilazione inVENTer raggiungono un risparmio di calore fino al 93% facendo abbassare in questo modo le spese di riscaldamento e di funzionamento, come è possibile dimostrare. Allo stesso tempo, i moderni ventilatori reversibili consumano soltanto 1-3 Watt. L’afflusso permanente d’aria fresca rimane a basso costo-senza sprechi di energia con la ventilazione tramite finestre.
inVENTer tiene molto ad un’assistenza clienti che sia duratura e vi segue in ogni domanda e richiesta riguardo al vostro impianto di ventilazione anche dopo l’acquisto. Il reparto assistenza centrale così come la rappresentanza aziendale inVENTer più vicina a voi sono a vostra disposizione in ogni momento per consulenza.
Che si tratti di una nuova costruzione, di una ristrutturazione o della ventilazione di una camera singola, non importa: gli impianti di ventilazione decentralizzati inVENTer si adattano ad ogni esigenza di funzionalità e design. Da fornitori leader di impianti quali siamo, consegniamo soluzioni di ventilazione per le più svariate richieste dei clienti.
Gli impianti di ventilazione inVENTer vi accompagnano in ogni proposito – che sia prevista una nuova costruzione, una ristrutturazione o un rimodernamento non ha importanza: i nostri sistemi di ventilazione rispondono alle disposizioni della legislazione sul ricambio d’aria minimo necessario (§ 6 Abs. 2 EnEV 2014).
I prodotti inVENTer si contraddistinguono per il loro semplice metodo di assemblaggio- la pulizia e la manutenzione non richiedono alcuna abilità specifica e si portano a termine in pochi gesti. Tutte le componenti sono facilmente accessibili. I filtri antipolvere degli impianti sono riutilizzabili.
I dispositivi di regolazione della ventilazione inVENTer si impostano intuitivamente sul flusso d’aria da voi desiderato in maniera personalizzata tramite gradi di attivazione. Per un utilizzo particolarmente facile si consiglia il comando tramite la manopola girevole.
Non sono necessari né canali né tubazioni aggiuntive. I prodotti inVENTer vengono collegati tramite una perforazione della parete direttamente con le pareti esterne. Anche prospetti di ristrutturazione in sezioni sono facilmente realizzabili con inVENTer.
Al giorno d’oggi il risparmio energetico è un tema rilevante nella nostra società. Non solo a causa della minimizzazione dei costi, ma soprattutto per l’attenzione verso il nostro ambiente e le sue risorse. Coscienti di questi concetti, noi di inVENTer abbiamo sviluppato impianti di ventilazione decentralizzati a risparmio di calore. Questi assicurano da un lato aria fresca e pulita nei vostri ambienti e dall’altro conservano il calore presente in maniera ottimale. Il principio di funzionamento è facile da immaginare.
Quando due impianti di ventilazione sono in funzione parallelamente,tramite uno dei due dispositivi viene espulsa l’aria calda già utilizzata e contemporaneamente viene introdotta aria fresca tramite l’altro. I ventilatori cambiano direzione di rotazione ogni 70 secondi. Nel cuore dei sistemi di ventilazione si trova un accumulatore di calore in ceramica, che assorbe il calore dell’aria della stanza, lo conserva e dopo il cambio di direzione della rotazione lo rilascia nell’alimentazione d’aria.
In questo modo il calore viene in gran parte riutilizzato (fino al 93% di risparmio di calore) e allo stesso tempo voi risparmiate energia termica.
La cosa importante per noi era che nella nostra nuova casa non dovessimo più preoccuparci della ventilazione. Adesso abbiamo un’autentica aria salutare.
Famiglia Schirmer