Fidatevi del principio inVENTer

L’Originale dal 1999

Per la produzione degli impianti di ventilazione, inVENTer fa affidamento a partner e a fornitori fidati da anni, che mantengono alto il livello delle esigenze qualitative e i dei test periodici e che si dirigono insieme a noi verso nuovi sviluppi.

  • Innovazione
    inVENTer - Innovazione
    Innovazione

    Gli impianti di ventilazione acusticamente appena percepibili e dal design attraente di inVENTer provvedono al ricambio d’aria per la prevenzione da muffe e dall’accumulamento di batteri nell’aria. I nostri innovativi impianti di ventilazione con un risparmio di calore fino al 93% portano a casa vostra 18 anni di ricerca nella produzione, una tecnologia efficiente ed un assemblaggio semplice.

    Acustica appena percettibile
    inVENTer - Acustica appena percettibile
    Acustica appena percettibile

    Grazie a dei ventilatori reversibili altamente efficienti, la circolazione dell’aria è acusticamente appena percettibile. I pannelli interni8 dei nostri sistemi di ventilazione decentralizzati possono essere ampliati con ulteriori componenti insonorizzanti. Tramite un moderno sistema di regolazione sono possibili anche intervalli, per esempio nelle camere da letto.

    Elevato isolamento acustico
    inVENTer - Elevato isolamento acustico
    Elevato isolamento acustico

    Il rifornimento di aria fresca con gli impianti di ventilazione inVENTer vi preserva dai rumori esterni. Il vostro ambiente viene aerato regolatamente e le finestre possono rimanere chiuse. Se necessario, tutti i pannelli interni9 inVENTer sono richiudibili. Impianti ed accessori sono disponibili anche per esigenze di isolamento acustico superiore, come ad esempio per binari di ferrovie, per strade o per corridoi di avvicinamento degli aeroporti.

    Estetica geniale
    inVENTer - Estetica geniale
    Estetica geniale

    Scegliete voi stessi forma, colore e design del vostro dispositivo di ventilazione inVENTer. Per gli ambienti interni potete scegliere tra diversi pannelli. Da un design piatto, compatto e spigoloso fino al pratico pannello girevole. Per gli ambienti esterni, inVENTer offre tettoie come protezione dagli agenti temporali in diversi colori RAL.

    Alto coefficiente igienico
    inVENTer - Alto coefficiente igienico
    Alto coefficiente igienico

    Lo sviluppo di batteri e funghi che possono compromettere la salute viene particolarmente favorito dall’aria già consumata. Gli impianti di ventilazione inVENTer non solo lo prevengono tramite aria fresca, ma filtrano anche polvere e pollini. Il funzionamento reversibile e la rinuncia ad un sistema di ventilazione canalizzato impediscono inoltre la formazione di impurità organiche negli impianti.

  • inVENTer – Qualità made in Germany dal 1999
    inVENTer – Qualità made in Germany
    inVENTer – Qualità made in Germany dal 1999

    Dal 1999 inVENTer si è evoluto in uno dei fornitori principali di impianti di ventilazione decentralizzati a risparmio di calore.
    Chiare direttive sulla qualità e continue innovazioni dei prodotti convergono nella nostra garanzia di qualità.

    La tecnologia più moderna
    inVENTer - La tecnologia più moderna
    La tecnologia più moderna

    Gli accumulatori rigenerativi di calore in ceramica ricavano fino al 93% dell’energia dall’aria dell’ambiente, abbassando così le spese di riscaldamento, come è possibile dimostrare. Dal 1999 inVENTer ricerca e sviluppa impianti di ventilazione altamente innovativi ad elevato risparmio di calore e ventilatori reversibili di eccellente efficienza energetica.

    Programmi di incentivazione per sistemi di ventilazione
    Programmi di incentivazione per sistemi di ventilazione
    Programmi di incentivazione per sistemi di ventilazione

    Incentivi e sovvenzioni agevolano gli utenti nella realizzazione della loro idea di aerazione secondo la norma DIN 1946-6. Per ulteriori informazioni contattare la rappresentanza aziendale più vicina a voi. In alternativa rispondiamo volentieri alle vostre richieste tramite mail. Qui trovate ulteriori informazioni riguardo al programma KfW.

    18 anni di esperienza
    inVENTer - esperienza
    18 anni di esperienza

    Soluzioni di ventilazione moderne e personalizzate per ogni esigenza sono state portate alla produzione in Germania a migliaia dal 1999. I clienti si affidano alla qualità garantita e alla durata per la vita degli impianti di ventilazione che vengono prodotti da inVENTer a Löberschütz, in Turingia.

    La ricerca interna all’azienda
    inVENTer - La ricerca interna all’azienda
    La ricerca interna all’azienda

    I nostri esperti siedono direttamente in un reparto interno specializzato ed elaborano nuove soluzioni di applicazione per impianti di ventilazione (basandosi sulle opinioni dei clienti e sui risultati delle ricerche), in modo da rispondere ad ogni esigenza per una confortevole aerazione degli ambienti. L’accumulatore di calore in ceramica o la regolazione “Clust-Air-Multi-Zona” sono solo due esempi delle conquiste influenti sul mercato dei tecnici di inVENTer.

  • Dal primo colloquio fino alla progettazione
    inVENTer - Dal primo colloquio fino alla progettazione
    Dal primo colloquio fino alla progettazione

    inVENTer vi segue in ogni domanda e in ogni preparativo così come nella realizzazione della vostra idea di ventilazione. Il nostro reparto assistenza centrale così come una competente rappresentanza aziendale nelle vostre vicinanze sono a vostra disposizione. 
    Dalle variazioni alle volte del tetto fino ai seminterrati, vi offriamo consulenza e soluzioni adatte ad ogni esigenza.

    Basso consumo energetico
    inVENTer - Basso consumo energetico
    Basso consumo energetico

    Gli impianti di ventilazione inVENTer raggiungono un risparmio di calore fino al 93% facendo abbassare in questo modo le spese di riscaldamento e di funzionamento, come è possibile dimostrare. Allo stesso tempo, i moderni ventilatori reversibili consumano soltanto 1-3 Watt. L’afflusso permanente d’aria fresca rimane a basso costo-senza sprechi di energia con la ventilazione tramite finestre.

    Il vostro contatto personale
    inVENTer assistenza
    Il vostro contatto personale

    inVENTer tiene molto ad un’assistenza clienti che sia duratura e vi segue in ogni domanda e richiesta riguardo al vostro impianto di ventilazione anche dopo l’acquisto. Il reparto assistenza centrale così come la rappresentanza aziendale inVENTer più vicina a voi sono a vostra disposizione in ogni momento per consulenza.

    Soluzioni di applicazione flessibili
    inVENTer - Soluzioni di applicazione flessibili
    Soluzioni di applicazione flessibili

    Che si tratti di una nuova costruzione, di una ristrutturazione o della ventilazione di una camera singola, non importa: gli impianti di ventilazione decentralizzati inVENTer si adattano ad ogni esigenza di funzionalità e design. Da fornitori leader di impianti quali siamo, consegniamo soluzioni di ventilazione per le più svariate richieste dei clienti.

  • Impianti di ventilazione per ogni esigenza
    inVENTer - Impianti di ventilazione per ogni esigenza
    Impianti di ventilazione per ogni esigenza

    Gli impianti di ventilazione inVENTer vi accompagnano in ogni proposito – che sia prevista una nuova costruzione, una ristrutturazione o un rimodernamento non ha importanza: i nostri sistemi di ventilazione rispondono alle disposizioni della legislazione sul ricambio d’aria minimo necessario (§ 6 Abs. 2 EnEV 2014).

    Manutenzione e pulizia
    Manutenzione e pulizia
    Manutenzione e pulizia

    I prodotti inVENTer si contraddistinguono per il loro semplice metodo di assemblaggio- la pulizia e la manutenzione non richiedono alcuna abilità specifica e si portano a termine in pochi gesti. Tutte le componenti sono facilmente accessibili. I filtri antipolvere degli impianti sono riutilizzabili.

    Attivazione facile
    inVENTer - Attivazione facile
    Attivazione facile

    I dispositivi di regolazione della ventilazione inVENTer si impostano intuitivamente sul flusso d’aria da voi desiderato in maniera personalizzata tramite gradi di attivazione. Per un utilizzo particolarmente facile si consiglia il comando tramite la manopola girevole.

    Minima difficoltà di installazione
    inVENTer - Minima difficoltà di installazione
    Minima difficoltà di installazione

    Non sono necessari né canali né tubazioni aggiuntive. I prodotti inVENTer vengono collegati tramite una perforazione della parete direttamente con le pareti esterne. Anche prospetti di ristrutturazione in sezioni sono facilmente realizzabili con inVENTer.

Il principio di funzionamento di inVENTer

Come funziona il risparmio di calore in un impianto di ventilazione decentralizzato?


Al giorno d’oggi il risparmio energetico è un tema rilevante nella nostra società. Non solo a causa della minimizzazione dei costi, ma soprattutto per l’attenzione verso il nostro ambiente e le sue risorse. Coscienti di questi concetti, noi di inVENTer abbiamo sviluppato impianti di ventilazione decentralizzati a risparmio di calore. Questi assicurano da un lato aria fresca e pulita nei vostri ambienti e dall’altro conservano il calore presente in maniera ottimale. Il principio di funzionamento è facile da immaginare. 

Quando due impianti di ventilazione sono in funzione parallelamente,tramite uno dei due dispositivi viene espulsa l’aria calda già utilizzata e contemporaneamente viene introdotta aria fresca tramite l’altro. I ventilatori cambiano direzione di rotazione ogni 70 secondi. Nel cuore dei sistemi di ventilazione si trova un accumulatore di calore in ceramica, che assorbe il calore dell’aria della stanza, lo conserva e dopo il cambio di direzione della rotazione lo rilascia nell’alimentazione d’aria.
In questo modo il calore viene in gran parte riutilizzato (fino al 93% di risparmio di calore) e allo stesso tempo voi risparmiate energia termica.


Quello che i clienti soddisfatti dicono di noi

La cosa importante per noi era che nella nostra nuova casa non dovessimo più preoccuparci della ventilazione. Adesso abbiamo un’autentica aria salutare.

Famiglia Schirmer

Noi abbiamo scelto il flessibile impianto decentralizzato di inVENTer. Gli apparecchi di areazione in gran parte scompaiono sui muri. Per questo è stato relativamente semplice rispettare la tutela del monumento.

Thomas Haberkern, direttore dell’ufficio tecnico comunale della città di Schleiz

Grazie alla ristrutturazione abbiamo una casa davvero a risparmio energetico. Dopotutto in edifici come questi un impianto di ventilazione è indispensabile al giorno d’oggi. I miei impianti di ventilazione inVENTer funzionano ancora, e questo dopo più di dieci anni.

Famiglia Schrade

Entdecken Sie die Multi-Zonen Steuerung

Entdecken Sie die Multi-Zonen Steuerung

Così funziona la ventilazione geniale

Scoprite di più su inVENTer Guida alla ventilazione

Leggete avanti

×